Logo Head&Hands

Servizi

I punti di forza di Head&Hands sono la competenza nel progettare e la capacità di realizzare, in totale autonomia o in coordinamento con un gruppo di lavoro preesistente, come nel caso delle grandi organizzazioni.

Progettazione

Per realizzare un sistema informativo efficace, intuitivo, capace di evolvere e quindi di mantenere valore nel tempo è necessario un approfondito e rigoroso lavoro preliminare di progettazione, svolto a stretto contatto con i committenti. In questa fase sono analizzati da un lato i bisogni degli utenti del sito attraverso gli strumenti dell'usabilità e dell'accessibilità, dall'altro le dinamiche organizzative e i processi che ne rendono possibile la gestione nel tempo da parte del committente, arrivando a definire la struttura ottimale del sistema di content management (CMS).

Sviluppo

Su questa solida base viene realizzata l'interfaccia con cui interagirà l'utente del sito. Questo comporta la realizzazione del visual design e degli elementi grafici, del codice delle pagine e dei fogli di stile. Questo sviluppo avviene in modo conforme agli standard web definiti dal W3C e alla Legge 4/2004 (Legge Stanca) sull'accessibilità per le persone disabili. Quanto al sistema di content management viene di volta in volta valutata la possibilità di uno sviluppo su misura o l'adozione e la personalizzazione di un CMS esistente.

Valutazione di usabilità e accessibilità

Un occhio estraneo e allenato è spesso fondamentale per individuare eventuali problemi di usabilità e accessibilità in un sito già esistente o in via di realizzazione. In entrambi i casi possiamo fornire al proprietario del sito o al team di sviluppo un rapporto dettagliato che evidenzi i problemi esistenti e indichi quali interventi potrebbero rendere più piacevole ed efficace la navigazione sul sito.

Esempi
A titolo di esempio ecco alcune cose che sappiamo e possiamo fare:

Head&Hands srl - P. IVA 04027120965 - francesco.ghidoli@head-hands.com